Preparati a San Valentino con una pelle perfetta ed un bellissimo make-up!

list In: HEALTHY LIVING Sopra:

Preparati a San Valentino con una pelle perfetta ed un bellissimo make-up!

Black or White?

Per un make-up perfetto…Ecco i colori giusti per te!

Passione, mania, gioia. Per cosa? Per il make-up: il migliore amico delle donne. I colori che indossiamo, così come i colori che scegliamo per i nostri cosmetici devono essere scelti con attenzione, la texture i toni e i colori vanno scelti in accordo con il nostro fototipo, con il colore dell’incarnato, degli occhi, capelli e labbra al naturale.
I colori primari sono il rosso, giallo e blu. Dall’unione di questi tre nascono tutti gli altri colori. Il tono si riferisce alla famiglia di colori caldi e freddi: rosso, arancione e giallo e le loro combinazioni sono i colori delle tonalità calde. Invece il blu, verde e viola e la loro unione sono i colori dalle tonalità fredde. Questi studi e suggerimenti valgono sempre per il make-up nell’ambito di donne che rientrano nel ‘gruppo caucasico’, invece ci sono degli
accorgimenti diversi da seguire se hai la pelle scura nei vari toni del marrone e sei di origine africana o indiana, oppure hai la pelle molto chiara e sei asiatica e hai la pelle bianchissima, chiarissima come l’avorio o leggermente scaldata da toni ambrati.

Pelle nera? Ecco i tuoi must have…

Questa volta, put facendo attenzione al colore di occhi, pelle e capelli non si ha molta varierà: chi nasce con un incarnato scuro, difficilmente avrà i capelli naturalmente biondi o rossi. Qui, la palette naturale originaria, spazia tra tutti i toni del marrone, dal più chiaro al marrone più scuro, quasi nero. Può capitare, anche, che qualche fortunata ragazza abbia per un particolare mix, la pelle ambrata o dalla pigmentazione molto intensa, ma iridi dei loro occhi siano verdi chiare o verdi scure. A parte alcuni casi specifici, il marrone (più o meno scuro) accomuna il colore della pelle, degli occhi e dei capelli.
Non esiste una sola tonalità di pelle scura. Molto dipende dalla provenienza geografica e quindi non è possibile parlare di un unico colore di pelle scura perché tutto va tarato su caratteristiche soggettive. Ma fortunatamente ora anche in Italia è possibile acquistare più facilmente correttori, fondotinta e tutti i cosmetici di una tonalità scura adatta alla pelle scura. Tutti i colori caldi tra il marrone e il bronzo sono quelli più adatti al viso e agli occhi. In generale per uniformare l’incarnato è bene scegliere un prodotto in crema leggero per le occhiaie e per il fondotinta una nuance il più possibile vicina alla sfumatura del marrone della tua pelle. Se la pelle è molto scura, bisogna fare una valutazione ancora più attenta.
Potresti, per esempio, aver bisogno di coprire eventuali discromie e piccole macchie lievemente diverse dal colore dominante del viso, che solitamente sono presenti intorno alla bocca, sulle guance e vicino all’attaccatura dei capelli.
I colori ideali per i blush e gli illuminanti su pelle scura sono tutti i colori caldi, le più indicate sono le nuance del bronzo, il rosso e l’arancio accesso: questi infatti sono i calori caldi adatti a risaltare sulle pelli più scure.

Sulle labbra puoi osare un bel rosso scuro, matt o lucido o rossetti o gloss nelle sfumature nude del beige dorato e marrone. In alternativa, per le più grintose e giovani si può osare con tonalità più accese come il viola caldo o l’arancione carico. Sulle palpebre, via libera ai colori più belli per le pelli scure sono i colori caldi accesi del bronzo e del rosso o cioccolato, gli ombretti lucidi o metallici sempre in tonalità calda, sono gli ombretti più
adatti alle ragazze e giovani donne, soprattutto per occasioni speciali e serali.

Assolutamente vietati….
Tutti i colori freddi, pastello e i toni eccessivamente chiari che sarebbero in netto contrasto i colori dominanti della pelle, occhi e capelli, creando una disarmonia sgradevole e invece di valorizzarti darebbero al volto un aspetto innaturale.

Pelle di porcellana? Ecco i tuoi mai più senza…

Gli occhi a mandorla sono la caratteristica principale di una donna asiatica. Anche se la pelle è liscia e incline a macchie, tutte variano in base alla  regione di provenienza – le donne giapponesi, per esempio, hanno la pelle più chiara, mentre in India hanno una carnagione lievemente più scura e spesso rosacea. Le cinesi e le coreane hanno un sottotono di pelle più giallo.
Per apparire sui social, (tutte amano i social e i selfie, ma le cinesi fi più!) per le asiatiche è necessario lo “strobing”, un make-up studiato per illuminare il viso in punti strategici con tocchi di highlighter sugli zigomi, la fronte, il dorso del naso, il mento, la palpebra fissa e l’angolo interno dell’occhio. Questa tecnica si utilizza attraverso pennellate o con un correttore illuminante o ciprie molto chiare da applicare con un pennello largo a setole morbide. Polveri e creme, “blush flush”, oli solidi con un piccolo rilascio di colore regalano al viso un effetto traslucido, quasi gelatinoso, e danno volume alle guance, soprattutto perché la forma del viso e le sporgenze di zigomi e fronte sono diversi, solitamente meno pronunciati delle donne europee.


Per i tuoi occhi a mandorla:
Particolare attenzione è da riservare al make up degli occhi. Negli occhi orientali l’osso del sopracciglio è meno definito, quindi lo scopo del trucco è dare l’illusione di definizione sulla palpebra mobile utilizzando un ombretto chiaro, uno medio e uno scuro della stessa tonalità. L’ombretto medio va applicato dove si vuole creare l’illusione della palpebra mobile, l’ombretto scuro crea la profondità dell’osso sopraccigliare mentre l’ombretto chiaro si applica sotto le sopracciglia per illuminarle. L’eyeliner è consigliatissimo per gli occhi orientali, soprattutto per quelli senza piega, perché aggiunge profondità e carattere.
Per valorizzare la forma a mandorla e per renderli più “allungati” e sexy si può scegliere per il trucco da sera uno ‘smokey eyes’ dalla forma arrotondata, sfumando un ombretto in polvere dal colore opaco e scuro in corrispondenza della rima cigliare superiore, fino a saturare tutta l’area della piega palpebrale. Procedere poi aggiungendo un colore intermedio sulla parte esterna della palpebra fissa, creando una sfumatura arrotondata a forma di “C” che si congiunge con la rima palpebrale inferiore, incorniciando così l’occhio e lasciando la palpebra mobile interna libera.

Per un Japan Style:
se hai una pelle molto chiara, quasi diafana, il consiglio migliore per illuminare il tuo volto è di scegliere dei rossetti dai colori vivaci: rosa, lampone, rosso ciliegia. Queste tonalità sono in grado di valorizzare il colore della tua pelle, evitando il rischio di farti apparire troppo pallida. Anche colori intensi come il fucsia sono perfetti, o se preferisci toni più naturali, puoi optare per un nude, un pesca o un corallo chiaro.  L’incarnato chiaro della
pelle e labbra e occhi colorati dal rosa sono una immagine iconica che rappresenta le asiatiche e specialmente le giapponesi.


Per un make-up perfetto… Ti serve una pelle perfetta!
Care amiche Babalovers, ricordatevi che per ottenere un ottimo make-up dall’effetto desiderato…ci deve essere una bella pelle, sana e priva di imperfezioni.


Il segreto?
Bere molta acqua, non fumare, non bere alcolici e fare attenzione alle macchie dovute all’ esposizione solare. Ma la cosa più importante è alimentarsi con frutta e verdura freschi di stagione, ricchi di vitamine, Sali minerali e antiossidanti preziosi per la salute e la bellezza e compattezza
della tua pelle. A questo proposito scegli il Babasucco più adatto alle tue esigenze, e ai tuoi gusti!
La cute deve essere rafforzata anche dall’interno attraverso i principi attivi che gli alimenti portano dentro dì noi. Una dieta sana aiuta a mantenere elasticità, morbidezza, luminosità. Con l’aiuto delle vitamine e degli antiossidanti avrai una pelle più bella. Le vitamine sono indispensabili per la salute e bellezza della pelle.

ESTRATTI BABASUCCO: DETOX 4 GIORNI


Il consiglio di Babasucco!

Per aumentare il potere magnetico del tuo sguardo se hai occhi scuri e pelle scura o nera, oppure occhi a mandorla e pelle bianchissima o color alabastro, o con sfumature leggermente ambrate, il consiglio di Babasucco è: ciglia finte. Le ciglia finte a nastro consistono in un unico strato di ciglia finte da applicare con precisione lungo la rima cigliare adattandole alla forma dell'occhio e curvandole, poi con il piegaciglia a proprio piacimento e ripassandole con un mascara, rigorosamente nero!

A cura di: Luce Ranucci - Nutrizionista: Dott.ssa Valeria Agnelutto

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Strumento Pannello

Full Width Boxed Large
No

Theme Editor dal vivo

Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro

Quelle immagini nella cartella YOURTHEME/assets/img/patterns/

  • Attaccamento
  • Posizione
  • Ripetere
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro
Chiaro

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password